giovedì 2 giugno 2016

E3 2016 : LE PREVISIONI

Ogni anno Giugno è sinonimo di sole , mare , caldo e videogame . Un anno scolastico per molti di voi è terminato e non sapete che titolo comprare per giocare sul divano o che cosa acquistare per l'inverno dopo un giornata intensa ??
Se siete curiosi di scoprire gli annunci delle software house più famose secondo me e  Gianmatz leggete fino alla fine l'articolo.

SONY : 5 PREVISIONI + NUOVA IP
1) Horizion zero dawn : Lo scorso E3 è stato uno dei giochi più discussi , un mix di preistoria e tecnologia. Guerrila non ha mai deluso , non lo farà nemmeno questa volta
2)Gran turismo sport : Episodio spin off della serie principale , compatibile con il VR. Da quel poco che si è visto sarà molto immersivo e verrà supportato dagli E-SPORTS.
3)Detroit become human : Dopo la remastered di Beyond two souls, Quantic Dream si appresta a fare il suo primo "vero" titolo  PS4. Il concept è unico . Da tenere d'occchio
4)Wild: Michel Ancel è il creatore di rayman , ma pochi sanno che di recente ha formato uno studio proprio (wild sheep studios) .Il titolo sembra seguire la falsa riga di Far Cray Primal (titolo ubisoft) ma con qualcosa du più interessante 
5)The last guardian: Il gioco più atteso dal sottoscritto . Il TEAM ICO è unico , Fueda sa di non poter fallire . Annunciato nel 2007 , oggi si spera che esca durante l'anno .  Mi sbilancio dicendo che se è bello quanto Shadow of the collossus siamo vicini al capolavoro . 

NUOVA IP: Conoscendo Sony non mi soprenderei del classico titolo futuristico con un personaggio principale ben caratterizzato . Prevedo un avventura, magari con un nuovo protagonista


MICROSOFT: 5 PREVISIONI + NUOVA IP
1)Il nuovo battletoads : Se ne vocifera da tempo in casa Rare . Sarà la volta buona ?
2) Sea of thieves : Annunciato allo scorso E3 e da li se in poi se ne è saputo poco o nulla . Lo rivedremo
3)Gears 4: Ci sarà , Ci sarà . Microsoft ha 2 frecce al suo arco  , una di queste è lo sparatutto.
4)Recore : Quando lo vidi pensai WOOW. Non vedo l'ora di saperne di più .
5) Realta virtuale: Qualsiasi cosa , Microsoft ci punta molto . Rispetto a Sony ci crede di più e speriamo di non vedere solo cose già note .

NUOVA IP: Un titolo zombie oppure un platform ancora una volta . Punto di più sul titolo Zombesco


BETHESDA: UNA PREVISIONE + NUOVA IP
1)Dishonored 2 : Ritorna Corvo e siamo pronti a giocare a uno dei migliori Stealth di sempre e una gemma PS3 . 

NUOVA IP: Bethesda è famosa per titoli molto impegnativi . Mi aspetto un nuovo TPS e non FPS( non credo , hanno già Doom sulla cresta dell'onda).



SQUARE ENIX : 3 PREVISIONI+ NUOVA IP
1)Kingdom Hearts 3: Lo vedremo di sicuro , non certa è la data d'ucita. Secondo me non lo vedremo prima di fine 2017
2)Deus Ex Mankid Divided: Ad agosto andrete meno a mare , esce il titolo!! Un gioco dal potenziale immenso , il ritorno di Adam Jensen .
3)Nier Automata:  Lo attendo anche troppo . Devo averlo!

NUOVA IP: Un nuovo spin-off magari JRPG di Final Fantasy ( della serie novità a gogo)

UBISOFT: 4 PREVISIONI  + NUOVA IP
1)Watch dogs 2: Se il titolo principale della software house è in pausa ci pensa questo a provare a rimediare . Ci riuscirà ? Venderà molto di sicuro ma sarà un titolo mediocre statene certi.
2)Il nuovo Assassins Creed: Un'anno di stop sarà servito ?NO NO NO , sarà carino ma molto buggoso giusto per non smentirsi mai .
3)For Honor: Back to the past in questo MMO dall'ambientazione storica, uno dei titoli più promettenti della conference .
4)Ghost Recon Wildlands: Se ne parlerà , molti dubbi sulla qualità del prodotto , sa di già visto.

NUOVA IP : Un open world come quasi ogni anno

EA: 3 PREVISIONI + NUOVA IP
1) Battlefield 1: A novembre uscirà sulle nostre console ma ne vogliamo sapere molto di più considerando che per ora se ne sa davvero poco.
2)Mass Effect Andromeda: Lo attendiamo in molti appassionati , uscira nel primo trimestre del 2017 . Bisogna vedere qualche gameplay e lo faranno quasi sicuramente .
3)Titoli sportivi:Come da tradizione 

NUOVA IP: Potrebbero annunciare un titolo sportivo fatto apposta per la realta virtuale .

NINTENDO: 3PREVISIONI + NUOVA IP
1)NX: La attendiamo tutti. Sarà la bomba della conference?
2)Mario: L'idraulico me lo aspetto in praticamente ogni gioco 
3)Pokemon sole e luna: sapremo di più su l'universo di gioco , sono curioso di vedere se fa passi avanti.


NUOVA IP: Spero in un nuovo animal crossing dato il successo degli amiibo

Rimanete svegli ( tra il 14 e il 16 Giugno) sarà una conference molto interessante . Il nuovo porgetto Nintendo, forse il nuovo God of war e i classici titoli mainstream (tipo cod) con chicche e novità da piccole software house . Piatto ricco.......

                                                                                                                     LucaasGAME7 Simoo









Un saluto a tutti voi cari lettori, siamo quasi giunti all`annuale appuntamento della conferenza di Los Angeles; E3.
Con cosa ci delizieranno le software house quest`anno? Scopriamo insieme quello che mi aspetto da questa grande conferenza videoludica:

SONY:
>GRAN TURISMO: Nuovo capitolo della saga automobilistica della sony, no c`è molto da aggiungere.
>GOD OF WAR 4: Probabile ritorno per Kratos e la sua lotta contro gli dei dell`Olimpo. Di sicuro se venisse rivelato sara un gran botto per la Sony e una piacevolissima sorpresa per i fan della saga.
>THE LAST GUARDIAN; Dai creatori di giocni come ICO e Shadow of the Colossus arriva questo nuovo fantasy che molto probabilmente sara uno sei titoli migliori di tutto l`E3.
Assolutamente uno dei titoli maggiormente aspettati dal sottoscritto, da tenere d`occhio.
>HORIZON ZERO DAWN: Si avranno maggiori informazioni su questo titolo che gia lo scorso E3 mi aveva piacevolmente stupito. Un RPG che sembrerebbe innovativo, ambientato in un futuro postapocalittico con dinosauri robot. Altro titolo assolutamente da tenere d`occhio.

Dalla Sony aspettiamo anche nuove informazioni su Play Station 4 Neo.


 MICROSOFT: 
>HALO WARS 2: Seguito dello strategico in tempo reale spin off della saga principale.
>GEARS OF WAR 4: Molto probabile il ritorno della saga sparatutto fantascientifica esclusiva di Microsoft. Come God of War per la sony sara ottimamente accolto dai fan della saga e assicure tante vendite.
>FORZA HORIZON 4: Titolo automobilistico della Microsoft, stesso discorso di Gran Turismo.
>SEA OF THIEVES: Titolo esplorativo in un mondo multiplayer sui pirati. Vedremo cosa ci offre questo titolo.

Voci di corridoio parlano di qualcosa su AGE OF EMPIRE, grazie a questo E3 sapremo qualcosa su un nuovo titolo della famosa saga?
Anche dalla Microsoft aspettiamo aggiornamenti sulla nuova console XBOX Scorpio e qualche titolo VR




SQUARE ENIX: La mia casa produttrice preferita, cosa ci offre quest`anno?
>DEUS EX: MANKIND DIVIDED: Sparatutto, RPG , Stealth. Titolo dal gran potenziale che abbiamo amato nel passato e che deve affermarsi come il gran gioco che è.
>HITMAN: Nuovo titolo anche per uno degli Stealth più famosi.  L`agente 47 torna sul mercato speriamo in gran stile, ma è difficile vedere sbagliare la Square.
>I AM SETSUNA & STAR OCEAN: I 2 titoli che aspetto maggiormente della Square, il primo nuovo titoli RPG con una grafica davvero interessante con le rodate meccaniche di Final Fantasy mentre il secondo il nuovo capitolo della serie.

Come affermato dalla Square ci saranno importanti notizie su Tomb Raider e non escludo qualche notizia su Final Fantasy. Da tenere d`occhio anche i titoli indie che verranno annunciati.



UBISOFT:
>FOR HONOR: MMO davvero interessante ambientato nel medioevo. Dai trailer mostrati le battaglie saranno davvero una figata. Altro titolo da tenere d'occhio.
>GHOST RECON WILDLANDS: Titolo già visto, ennesimo sparatutto che non porterà nulla di nuovo.
>WATCH DOGS 2: Il titolo precedente, nonostante le ottime premesse, non ha avuto un gran successo.  Ubisoft ci riprova con un sequel che potrà solo sorprendere in quanto siamo già pronti ad un gioco di basso livello.
>SOUTH PARK: Nuovo titolo dopo il divertentissimo Stick of Truth. Titolo che ci farà sbellicare dalle risate.

Verranno forse rilasciate notizie su sequel di titoli come Splinter Cell e Rayman, ben voluti dai fan e sarà probabilmente annunciato il solito Assasin`s creed.




NINTENDO:
>THE LEGEND OF ZELDA:  Nintendo presenterà probabilmente solo questo gioco. Senza dubbio un grandissimo titolo, davvero ben realizzato e acclamato da tutti i fan ma per Nintendo un solo gioco presentato è davvero poco

Nintendo dice che non parlerà della nuova console Nintendo NX ma speriamo fino all`ultimo in qualche nuova news su di essa. Attendiamo e speriamo anche sulle notizie sul mondo dei Pokemon,dei nuovi titoli sole e luna ed anche dell`attesissimo Pokemon GO.



EA: Nonostante non sarà presente all`E3 ma terrà comunque delle conferenze negli stessi giorni
>BATTLEFIELD 1: Nuovo Battlefield, solita solfa? Con i nuovi trailer lo scopriremo ma il gioco a mio parere sarà il solito degli altri anni. Ambientato nella prima guerra mondiale.
>TITANFALL 2: Nuovo Titanfall, titolo che mi aveva abbastanza stupito all`uscita ma di cui si sono poi perse le tracce. Meccaniche abbastanza carine per questo FPS che lo rendono diverso dai soliti COD e Battlefield. Vedremo cosa ci offrirà.
>MASS EFFECT:ANDROMEDA: Quarto capitolo di una saga spettacolare, un capolavoro sicuro che è uno dei più attesi dell'intero E3.

Saranno poi annunciati i soliti titoli sportivi come FIFA 17 etc...



BETHESDA:
>DISHONORED 2: Finalmente il sequel delle avventure di Corvo, grandissimo titolo con grandissime aspettative.
>PREY: Probabile annuncio per il seguito della saga fantascientifica sparatutto.
>BATTLECRY: Titolo PVP a squadre che tanto và di moda ultimamente. Non ho grandi aspettative ma vedremo cosa offrirà il titolo.

Si aspettano anche notizie su un nuovo THE ELDER SCROLLS: visto che l`anno scorso la Bethesda ha puntato tutto su Fallout quest`anno non si deve escludere la possibilità di un annuncio sulla amatissima saga fantasy.



Si prospetta un buonissimo E3, con grandi tito già affermati come brand e altri che sicuramente lascieranno il segno.
Oltre a questi titoli mi aspetto il solito COD, l'annuncio di Destiny 2 e qualche piccola chicca dalle piccole case di sviluppo.
Oltre alle mie previsioni ci saranno sicuramente annunci di nuovi titoli che spero ci lascino di stucco e portino qualcosa di nuovo in un mercato oramai saturo.

                                                                                                                                    Gianmatz

Nessun commento:

Posta un commento