sabato 18 giugno 2016

E3 2016: COSA NE PENSO

Fulmini a ciel sereno in quel di Los Angeles dove durante le varie conferenze dell' E3 vengono annunciati davvero dei titoli assurdi. (Eh sì anche un po' di merda ma quella non manca mai)
Ma andiamo subito a scoprire cos'è stato mostrato:

PS: giochi in rosso= SCONSIGLIATO
      giochi in giallo= ABBASTANZA CONSIGLIATO
      giochi in verde= CONSIGLIATISSIMO


                                                                     EA:

Electronic Arts ha fatto una presentazione non incredibile, ci si aspettava qualcosa in più.
Annunciati i soliti giochi sportivi come MADDEN e FIFA 17, quest'ultimo con una nuovissima  modalità storia dove interpreteremo la vita di un giovane giocatore; finalmente una innovazione in un gioco che da anni non riusciva a rinnovarsi.

Sul fronte FPS Annunciato per il 28 ottobre 2016 TITANFALL 2 con una campagna offline e multiplayer con nuovi titani, acrobazie e modalità.
Il 21 ottobre 2016 è invece il turno di BATTLEFIELD 1 che abbiamo potuto gustare in un trailer ed un gameplay. Il titolo sembra davvero promettere ben, ambientazioni e animazioni davvero ben fatte.

Tante idee anche per dei nuovi giochi di STAR WARS ma tutti in arrivo nel 2018.
Annunciato anche FE, indie dalla grafica abbastanza interessante.

Infine MASS EFFECT: ANDROMEDA, il gioco che avrebbe dovuto distrugge tutti all'E3, in uscita nel 2017, ma i geni della EA ci offroono solo un piccolo trailer, nemmeno 1 secondo di gameplay.
A mio parere questa è stata la più grave pecca della loro conferenza e forse dell'intero E3

VOTO CONFERENZA: 7

MIGLIOR GIOCO:    MASS EFFECT: ANDROMEDA



                                     


                                                                BETHESDA:

Iniziamo con le 2 saghe più amate di casa Bethesda: FALLOUT 4 avrà dei nuovi DLC come anche THE EDLER SCOLLS ONLINE, FALLOUT SHELTER arriverà anche su PC e avrà un aggiornamento con nuove robe e SKYRIM che riceverà una remasterde su PC, PS4 e XBOX ONE. Nessun nuovo ELDER SCROLLS quindi, tranne un gioco di carte strategico che sembra però troppo simile a titoli già visti e rivisti.

DOOM riceve dei nuovi aggiornamenti e arriva QUAKE CHAMPIONS, nuovo titolo della saga che però si rinnovà e sembra molto simile ad OVERWATCH.
Come la prenderanno in fan di vecchia data?
E Zeb89?    Staremo a vedere.



Ed ora i 2 titoli che più mi sono piaciuti di questa conferenza: PREY e DISHONORED 2
Del primo ci viene mostrato un trailer davvero figo, hype a mille per questo titolo che si preannuncia davvero interessante.
Per il secondo c'è poco da dire, DISHONORED 2 arriverà l'11 novembre e ci viene mostrato un trailer gameplay con tutte le meccaniche che lo hanno reso grande e qualche nuova chicca che mi ha sorpreso in positivo.
Davvero fantastico.

VOTO CONFERENZA: 8,5

MIGLIOR GIOCO:    DISHONORED 2







                                                         
                                                             MICROSOFT:

Presentata subito XBOX SLIM S, versione slim con supporto ai contenuti HDR e 4K.

Si inizia poi con i giochi: GEARS OF WAR 4, che uscirà anche per Windows 10, che si potrà giocare in coop anche tra PC ed XBOX
HORIZON 3: anch'esso giocabile tra PC ed XBOX arriverà il 27 settembre ed avrà una campagna   co-op.
A settembre in uscita anche RECORE, di cui è stato mostrato un gameplay. Il gioco, un mistro tra un TPS ed alcune meccaniche platform, sembra promettere bene e mi ha stupito davvero in positivo. Da tenere sott'occhio.

Per FINAL FANTASY XV è stato mostrato un nuovo boss. Bello per carità ma per me da alcuni anni questi non sono Final Fantasy, ma magari ne parlerò più avanti.

Poi nuovo DLC per THE DIVISION e ancora il trailer di BATTLEFIELD 1 e l'immancabile minecraft.

Nuovo trailer per INSIDE dove non viene mostrato praticamente nulla.
Tariler ben più interessante per WE HAPPY FEW, horror davvero disturbante con una grafica che ricorda tantissimo BIOSHOCK INFINITE. Insieme a RECORE il gioco che più mi è piaciuto della loro conferenza.

Altri giochi annunciati son GWENT ( gioco di carte di THE WITCHER 3), TEKKEN 7 in arrivo nel 2017. DEAD RISING 4

Fighissimo anche il trailer di SCALEBOUND  RPG davvero interessante di cui è stato mostrato un boss co-op in 4. Anche questo in arrivo nel 2017.

Ultimi giochi mostrati sono SEA OF THE THIEVES, gioco interessante per il cazzegio tra amici, STATE OF DECAY 2, ed un gameplay di HALO WARS 2.

Infine per fine 2017 arriverà il progetto SCORPIO e quindi la nuova console  con 6 TF di potenza e grafica 4K

Conferenza piena zeppa di annunci interessanti, che mi fà quasi passare dalla parte di XBOX se non fosse per una conferenza SONY ancora migliore.

VOTO CONFERENZA: 9

MIGLIOR GIOCO:    WE HAPPY FEW








                                                            PC GAMER:

Conferenza piena di giochi ma con davvero pochissima sostanza.
Non la avrei nemmeno citata se non fosse per un gioco: DEUS EX: MANKIND REVOLUTION.
Nuovo gameplay ed cazzi duri per tutti.
Storia incredibile, gameplay fantastico, uno dei migliori giochi presentati all' E3 quest'anno.
Se solo si avvicina al suo predecessore è un capolavoro assoluto ma ha il potenziale di fare ancora meglio.
Interessante anche DAWN OF WAR III, nuovo titolo della saga di WARHAMMER.

VOTO CONFERENZA: 7

MIGLIOR GIOCO:    DEUS EX: MANKIND REVOLUTION








                                                        UBISOFT:

Apertura con JUST DANCE 2017 poi GHOST RECON WILDLANDS con trailer e gameplay che a mio parere non porta nulla di nuovo ed è un gioco visto milioni di volte ormai.
Nuovo SOUTH PARK: SCONTRI DI-RETTI, già il titolo spiega tutto, che ci farà davvero scoppiare dalle risate, consigliatissimo. Uscirà il 6 dicembre.

Poi per VR abbiamo EAGLE,bah..., ed il gioco di STAR TREK in uscita nel 2017, vedremo come sarà.

Tra i vari annunci abbiamo poi GROW UP e TRIALS OF THE BLOOD DRAGON, giochi molto bah anche questi.


Infine i due titoli più importanti:
FOR HONOR, uscita 17 febbraio 2017; si conferma il gran gioco che è e si viene a sapere che avrà una storia.
Gico co-op davvero interessantissimo che porta novità nel mercato.

WATCH DOGS 2: mostrato un gameplay, il gioco sembra molto simile al precedente e come ho già scritto nell'articolo delle previsioni su questo E3 le meccaniche sono buone ma il gioco deve avere qualche marcia in più del predecessore se vuole stupire, altrimenti lo reputo un gioco altamente medocre.

VOTO CONFERENZA: 7

MIGLIOR GIOCO:   FOR HONOR




                                           
                   
                                                                SONY:


Arriviamo ora alla conferenza più bella, fin dalle prime battute.
La conferenza si apre con un trailer,  con un bambino che deve realizzare la sua prima caccia, ma poi esce lui: Kratos. Folla in visibilio, è arrivato GOD OF WAR  in una nuova ambientazione, diversa dalla vecchia Grecia e molto simile ad un qualcosa di vichingo. Scopriremo alla sua uscita questo cambio di ambientazione.

Dopo di quest un'altro trailer assurdo. THE LAST GUARDIAN, dai creatori di ICO e SHADOW OF COLOSSUS, un nuovo emozionante video ci annuncia la sua uscita per il 15 ottobre 2016.
Lo si aspetta sempre di più, può essere uno di quei giochi davvero emozionanti che ti rimangono impressi per tutta la vita.

Nuovo gameplay anche per HORIZON ZERO DAWN che continua a confermarsi un RPG nuovo ed interessantissimo oltre ad avere un comparto grafico da fare paura.

Solo gameplay per DETROiT BECOME HUMAN, interessantissimo titolo dai creatori di BEYOND TWO SOULS, che si preannuncia un'ottima graphic novel interattiva strappalacrime che tanto mi piacciono. Punto davvero tanto su questa storia che ha il potenziale di diventare un piccolo capolavoro.

Presentato RESIDEMT EVIL 7 con un trailer,. Trailer così così, il titolo è da anni che altalena, staremo a vedere

Trailer gameplay anche per DAYS GONE, action game con simil zombi che sembra carino, la storia potrebbe essere interessante ma deve stare attento a non cadere nei soliti clichè dei survivor usciti in questi anni. Probabilmente sarà messo a paragone con THE LAST OF US quindi alla sua uscita dovrà ben figurare e dimostrare le cose buone che abbiamo già visto nel trailer.

Per il VR annunciati HERE THEY LIE e FAIRPOINT, titoli che non mi hanno detto nulla e poi BATMAN VR, FINAL FANTASY XV VR E STAR WARS X-WINGS VR. Quest'ultimi saranno titoli abbastanza interessanti, sopratutto il primo.

Piccolo trailer per LEGO STAR WARS e gameplay per il nuovo COD:INFINITE WARFARE. Ques'ultimo capitolo sembra essersi rinnovato un poco rispetto ai precedenti ma non nutro comunque molte aspettative per il titolo.

Sony lancia un'altra bomba quando sotto gli occhi di tutto il pubblico annuncia i remastered dei primi 3 capitoli di CRASH BANDICOOT. Applausi dalla sala, un remastered per nostalgici e un'opportunità di giocare questi titoli che hanno fatto la storia per i più giovani. Sono questi i remastered che ci piacciono.

Altro trailer interessante è per il nuovo gioco di SPIDERMAN: INSOMNIAC, grafica pompatissima, sembra interessante, vedremo se sarà ai livelli della saga di BATMAN ARKHAM.

Ultima ma non per importanza un'altra bomba targata Kojima: DEATH STRANDING.
Solo un piccolo teaser ma CAZZO che bello............ e poi è Kojima.
Capolavoro preannunciato.


VOTO CONFERENZA: 9,5

MIGLIOR GIOCO:    THE LAST GUARDIAN








             
                                                           NINTENDO:

Ultima conferenza dell'E3, una di quelle che aspettavo di più e che per fortuna non mi ha deluso.

Poca roba ma tutto perfetto.
SI inizia con il nuovo ZELDA: BREATH OF THE WILD, che sembra apportare alcune modifiche al solito gameplay. Una grafica fantastica e un gameplay di tutto rispetto, questo nuovo capitolo non deluderà ma ci stupirà come ha sempre fatto.

Tocca poi a POKEMON SOLE E LUNA, con 3 nuovi pokemon mostrati ( carini ma ormai la nintendo sta perdendo idee sul design dei pokemon) e una nuova modalità 4VS che sembra davvero divertente.
Mi piace vedere come questa saga sia sempre la stessa ma ogni gioco apporti quelle piccole novità che gli danno una ventata di aria fresca, lo aspetto tantissimo.
Sempre per pokemon annunciato per fine luglio l'app POKEMON GO.
FINALMENTE CAZZO. ORA POSSO DIVENTARE ANCHE IO UN ALLENATORE POKEMON.

Annunciato un nuovo RPG chiamato NEVER OASIS, un nuovo MARIO PARTY e PAPER MARIO COLOR SPLASH.

Come già annunciato dalla Nintendo niente informazioni sulla nuova console. Peccato.


VOTO CONFERENZA: 8

MIGLIOR GIOCO:  POKEMON GO









Ecco qui tutte le novità di questo E3, davvero tante bombe, uno dei migliori degli ultimi anni.
Peccato per certi titoli di cui avremmo voluto vedere qualcosa in più.

Prima di lasciarci vi rivelerò la mia TOP5 di questo E3, i titoli secondo me più belli.
Ditemi anche voi nei commenti la vostra classifica.
Al prossimo articolo

PS: DEATH STRANDING. non lo metto in classifica perché si sa poco e nulla

5   PREY 2

4   MASS EFFECT: ANDROMEDA

3   THE LAST GUARDIAN

2  DISHONORED 2

1   DEUS EX: MANKIND REVOLUTION





                                                                                                                          - GIANMATZ
























Nessun commento:

Posta un commento