In realtà si trattava di una remastered o come in questo caso , un capitolo studiato per le nuove console ma non catalogabile come un vero e proprio DOOM( uno speen-off lo possiamo chiamare cosi).Tutto ciò ha fatto storcere il naso al sottoscritto che ha iniziato ad avere i primi dubbi sulla qualità finale del titolo,anche se era oggettivamente troppo presto per dare giudizi.
Pensiamo al caso di CRASH , SONY lo vuole riportare in auge con una remastered dei primi 3 capitoli della serie pensando di far breccia nei nostri cuori e sopratutto lo fa perchè di marketing se ne intende .
Entrambi i giochi hanno una cosa in comune : sono oggi semplicemente vecchi , attenzione non ho detto obsoleti ma giocandoli oggi risultano anziani .
La prima frase che ho detto mettendo il disco PS4 ( si lo so va giocato su PC) è : "ma non era meglio non farlo" .Fermiamoci un attimo a pensare , i giochi FPS sono nati grazie a DOOM e nel 2016 questi hanno più di 20 anni di vita.
Di questi tempi abbiamo visto i cosidetti "TATTICI" prendere il sopravvento anche e sopratutto grazie a Counter Strike .
Il genere di DOOM è ARENA , quello che in passato era chiamato FPS VELOCE , o quando osservavamo una partita di professionisti su PAIN KILLER dicevamo " ma quanto sono abili e scattanti quelli "
Ormai lo avrete capito , questa NON E' UNA RECENSIONE( quella arriverà su ONE PIECE quanto prima) ma una critica all'industria .
Il gioco come tutti quelli Bethesda ha tante possibilità.
ID SOFTWARE però si è messa un obiettivo in testa fin dall'inizio : far giocare più gente possibile al suo multiplayer fino alla chiusura dei server. ERROREEE!!!!
Chi compra oggi DOOM non vuole giocare a una versione più veloce e più stabile di HALO con l'unica differenza per lo SNAPMAP ,( possibilità di creare mappe multigiocatore e condividerle online , un pò come succede con i mondi di minecraft ) ma la campagna .
Negli anni 90 non si giocava a DOOM per competere online ma per competere singolarmente .
La frase che ho scritto sopra leggetela più volte e quando l'avrete assorbita pensate a un SOULS di oggi e a DOOM. Sono difficili entrambi e la cosa che gli accomuna è che i SOULS sono i DOOM di oggi .
Non tutti possono giocare online , ma vogliono competere con chi ....... bhe con se stessi .
La formula che pensiamo abbiano creato i DARK,DEMON E BLOODBORNE non nasce nel 2000 ma bensi nasce con la campagna degli FPS ARENA ( doom , pain killer , serious sam , wolfenstein 3d) .
Se anche la campagna per quanto molto divertente e molto competitiva a alti livelli , fa acqua da qualche parte possiamo parlare di CAPOLAVORO?
In pochi lo hanno fatto , tutto sommato il gioco è DOOM ( e si vede ) ma fa acqua ribadisco da tutte le parti o almeno si salva almeno nella campagna ( e non sempre) .
IBERNATE I CAPOLAVORI FIN DA SUBITO ... ORAAA!
LucaasGAME7 Simoo
Nessun commento:
Posta un commento